Iscrizioni servizi di mensa e trasporto scolastico

Modalità d'iscrizione al servizio di ristorazione scolastica e al servizio di trasporto scolastico.

6 dicembre 2023

Iscrizioni servizi di mensa e trasporto scolastico

Per usufruire del servizio di Ristorazione Scolastica e di Trasporto Scolastico è necessaria l’iscrizione ai Servizi, in modalità esclusivamente ON-LINE.

L’iscrizione ai Servizi è possibile sino al 12.08.2023 collegandosi all’indirizzo: https://tizzanovalparma.simeal.it/sicare/benvenuto.php

La registrazione all’applicativo può avvenire tramite credenziali SPID o credenziali CNS/TS-CNS/CIE, le quali possono essere rilasciate dall’Ufficio Anagrafe (anagrafe@comune.tizzano-val-parma.pr.it – Tel: 0521.868936 Interno 1)

Alla presente viene allegato il manuale operativo di iscrizione ai Servizi.

Attenzione: Gli iscritti all’anno scolastico 2022/2023 che sono in regola con i pagamenti NON devono effettuare l’iscrizione all’anno scolastico 2023/2024 poiché questa avviene in automatico. Devono essere comunicate solamente eventuali variazioni nell’alimentazione causa allergie o malattie metaboliche.

Non verranno confermate e/o accolte domande di iscrizione da parte di utenti morosi per i quali non sia stato concordato un piano di rientro del debito o che non siano in carico al servizio sociale.

Modalità di pagamento dei servizi di ristorazione scolastica e di trasporto scolastico:

Ristorazione Scolastica

La presenza degli alunni che usufruiranno del Servizio di ristorazione scolastica verrà rilevata giornalmente dalle operatrici dell’Istituto Comprensivo.

A seguito della rilevazione delle presenze il Comune di Tizzano Val Parma emetterà, con cadenza mensile posticipata, apposito bollettino di pagamento PAGO-PA.

Il costo, per ogni pasto usufruito, è pari ad €. 4,00 per il MicroNido, €. 4,50 per la Scuola dell’Infanzia, ed €. 5,00 per la Scuola Primaria e per la Scuola Secondaria di Primo Grado.

Trasporto Scolastico:

Le nuove tariffe per il Servizio di trasporto scolastico saranno le seguenti:

o   Abbonamento annuale: €. 225,00

o   Abbonamento settimanale: €. 10,00

o   Abbonamento cumulativo annuale (per coloro che usufruiscono del servizio “misto” TEP e Comune di Tizzano Val Parma): €. 30,00

In fase di iscrizione, coloro che opteranno per l’abbonamento annuale potranno scegliere se pagare l’interno importo in un'unica rata o se suddividere l’importo in più rate.

Il Comune di Tizzano Val Parma emetterà apposito bollettino di pagamento PAGO-PA al fine che i genitori possano effettuare il pagamento.

Ogni eventuale chiarimento, richiesta di informazioni o di supporto in fase di prima iscrizione può essere rivolta a Marco Arduini (Mail: m.arduini@comune.tizzano-val-parma.pr.it – Tel: 0521.868936 Interno 5).

Istruzioni per iscrizione