Servizio "Luce in Città"

Segnalazione guasti o anomalie all'illuminazione pubblica

Data :

27 novembre 2023

Servizio "Luce in Città"
Municipium

Descrizione

Nell’ambito del progetto che ha visto la riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica comunali, il comune di Tizzano Val Parma e Iren mettono a disposizione la nuova versione dell’App Luce in città la quale permette agli utenti di segnalare a Iren - che manutiene le linee di illuminazione pubblica di Tizzano Val Parma - eventuali guasti o anomalie degli impianti, velocizzando così l’attività di ripristino a vantaggio dell’efficienza e qualità del servizio.


Realizzata da Iren e disponibile sia per sistemi Android che iOS, l’applicazione rappresenta uno strumento gratuito, utilizzabile in mobilità e quindi utile per effettuare segnalazioni in tempo reale. Rispetto alla versione precedente, già disponibile da alcuni anni, Luce in città è dotata ora di una interfaccia più intuitiva ed arricchita di migliori funzioni di localizzazione.


Con pochi e semplici passaggi, l’App consente di segnalare il guasto scattando una foto o inviando il codice del punto luce non funzionante, geolocalizzando automaticamente l’area interessata. A intervento concluso, l’utente che ha segnalato l’anomalia di servizio, riceve un feedback sull’attività portata a termine, ottenendo quindi un ritorno puntuale sulla risoluzione della sua segnalazione.


L’App è già disponibile su Google Play e App Store digitando “Luce in città” oppure può essere scaricata inquadrando il QRcode presente sulle etichette dei pali di illuminazione pubblica.


L’applicazione Luce in Città si affianca al tradizionale numero verde destinato alla segnalazione guasti (800 913737 attivo 24h su 24, 7 giorni su 7).

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot