Centri Estivi: avviso per i gestori interessati al progetto Conciliazione vita-lavoro 2024

I gestori dei centri estivi potranno presentare domanda al Comune di Tizzano Val Parma entro il 29 maggio 2024, ore 12.

11 aprile 2024

Con deliberazione della DGR n. 365 del 04 marzo 2024, la Regione Emilia-Romagna ha approvato, anche per l'anno 2024, il “Progetto conciliazione vita-lavoro”, finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo, per sostenere economicamente le famiglie, con ISEE FINO A 24.000, che avranno la necessità di utilizzare i centri estivi per bambini e ragazzi nella fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni, nel periodo estivo di sospensione delle attività scolastiche (giugno/settembre 2024).

Il Progetto prevede l'erogazione alle famiglie in possesso di specifici requisiti indicati nella deliberazione n. 365/2024, di un contributo per concorrere alla copertura del costo di iscrizione ai centri estivi, fino a 100,00 euro settimanali e per un massimo di 300,00 euro per ciascun bambino/ragazzo.

L’Unione ha aderito al Progetto a favore delle famiglie che frequenteranno i centri estivi del proprio territorio nel periodo giugno/settembre 2024.

I soggetti gestori privati di Centri Estivi, con sede nel territorio del Comune di Tizzano Val Parma, che intendono aderire al “Progetto conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna devono presentare domanda al Comune di Tizzano Val Parma, sede del servizio, dal 9 aprile 2024, o comunque dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale, entro e non oltre il 29 Maggio 2024, alle ore 12, utilizzando il modulo allegato.

La consegna può avvinere:

• a mano presso gli uffici in Piazza Roma, 1 (dalle 8.30 alle 12.30, da lunedì a venerdì)
  • o tramite pec: protocollo@postacert.comune.tizzano-val-parma.pr.it

Ricordiamo che la normativa di riferimento per l'apertura dei Centri estivi è la D.G.R. n. 469/2019.

AVVISO SOGGETTI GESTORI 2024
MODULO DOMANDA ACCREDITAMENTO 2024